ITALIA  
 
Archivio articoli & news
 
 
Novità in pillole 2005
16/11 La casa editrice tedesca Skriptorium, che annovera tra i suoi "retrobooks" titoli come "Spielkonsolen und Heimcomputer" e "64'er Longplays", presenta un nuovo libro dedicato alla Commodore (attualmente solo in tedesco).
22/9 Dekadence rilascia un nuovo demo con una splendida colonna sonora per gli amanti del genere dance!
31/8 The Spectacular Rise and Fall of Commodore un nuovo controverso libro, la storia della Commodore attraverso 44 ore di interviste agli uomini che quella storia l'hanno vissuta.
28/8 Il gruppo Padua torna sulla scena e rilascia un nuovo demo.



In questa sezione sono riuniti gli articoli e le news meno recenti, inizialmente apparsi nella pagina principale.

Un incredibile nuovo gioco per un C64 superpompato!
La teutonica Protovision rilascia Metal Dust, un incredibile nuovo shoot'em up per Commodore 64. Grafica elaborata ed entusiasmante, sprite multiplexer di alta qualità, colonna sonora completamente digitale e molto altro per un C64 con SuperCPU e Super RAM.
inserito: 08-2005Leggi tutto
Un lettore di schede Secure Digital e Multi Media Card per C64
Finalmente disponibile la MMC64 della Individual Computers, lettore di schede Secure Digital e Multi Media Card per Commodore 64.
inserito: 08-2005Leggi tutto
Metti un SID nel cellulare!
Arriva sidringtones.com, il sito che si propone di realizzare le migliori suonerie per cellulare con le musiche dei giochi del Commodore 64 catturando lo spirito del mitico SID! Perché "ogni cellulare ha bisogno di un tocco di SID!"
inserito: 08-2005Visita il sito
Ryo Kawasaki: jazz e Commodore 64
Intervista a Ryo Kawasaki, il musicista jazz autore negli anni '80 di software musicali per Commodore 64 (l'intervista è in inglese).
inserito: 09-2005Leggi Tutto
 
Slay Radio e il C64 è in onda!
Slay Radio è l'internet radio in streaming che trasmette moderni remix delle colonne sonore dei classici per C64, che hanno accompagnato tante ore di divertimento della nostra adolescenza. Tutte i pezzi, trasmessi in sequenze mixate, sono realizzati da appassionati e musicisti semiprofessionisti. Il sottofondo musicale ideale per qualsiasi attività! Sarete in grado di riconoscere la musica del vostro gioco preferito?
inserito: 08-2005Visita il sito
Welle:Erdball una band con un C64 in lineup!
La teutonica band elettronica influenzata dai maestri dell'electro-pop e del suono analogico degli anni '80 è in attività da oltre 13 anni ed ha realizzato 12 CD tra singoli ed album. I suoi membri sono irriducibili fan del Commodore 64, la loro musica ed il loro sito contengono continui riferimenti al piccolo Commodore che usano correntemente e che è uno strumento attivo nella realizzazione dei loro pezzi. Un Commodore 64 è sempre presente nei loro concerti per realizzare effetti vocali e sonorità analog-synth. Tante informazioni su di loro e sul ruolo del C64 nel loro sito (la parte in tedesco è correntemente aggiornata).
inserito: 08-2005Visita il sito